• Assemblea azionisti
• Consiglio d’Amministrazione
• Attività di formazione e informazione, anche normativa, sui servizi erogati
• Investimenti
• Partecipazione e supporto a iniziative pubbliche
• Allineamenti delle rispettive banche dati
• Rete intranet aziendale – riunioni – formazione
• Incontri periodici con le Organizzazioni sindacali
• Rassegna stampa
• Remunerazione e sistemi incentivanti
• Procedure aziendali
• Comunicazione trasparente
• Canali istituzionali previsti dalla Carta dei Servizi
• Canali diretti e indiretti: sportelli, call center, Pronto intervento, Sito web,
Ufficio Assistenza Clienti, Newsletter, Allegato alla bolletta
• Indagine di Customer Satisfaction telefonica
• Sito web: sezione dedicata
• Trasparenza nella selezione e definizione di regole e procedure chiare
• Iscrizione all’albo dei fornitori, richieste di adesione al codice etico all’affidamento della fornitura, eventuali incontri
• Condivisione delle logiche di remunerazione degli investimenti e dei progetti di sviluppo
• Incontri periodici con sistema bancario
• Relazioni con Autorità di controllo: incontri periodici e tavoli tecnici
• Scambio costante di dati e informazioni: EGATO, ARERA, ARPAM, ANAC,
ISTAT, Associazione UTILITALIA
• Sviluppo di collaborazioni
• Programmazione investimenti sul territorio e indotto generato
• Coinvolgimento e informazione rispetto ai temi ambientali di interesse
• Educazione ambientale nelle scuole
• Organizzazione e partecipazioni ad eventi (Giornata Mondiale dell’Acqua
ed altre manifestazioni)
• Campagne e attività di comunicazione e sensibilizzazione
• Ufficio stampa: conferenze e comunicati stampa
AZIONI DI SOSTENIBILITÀ MESSE IN CAMPO